Caro paziente,
abbiamo messo a punto tutti i preparativi per accoglierti nuovamente nella massima sicurezza, tua e di tutto il nostro personale medico e ausiliario.
Molti protocolli facevano già parte dei nostri standard soprattutto nell’area clinica.
Tutto quello che viene prima e dopo, da oggi sarà un po’ diverso.
Abbiamo deciso di raccontartelo affinché, quando arriverai, saprai già come funziona e tutto sarà più facile e ancora più sicuro.
Accoglienza
Incominciamo proprio dall’appuntamento telefonico.
Prima di accoglierti nel nostro Studio ti faremo alcune semplici domande ed una breve anamnesi: sui viaggi fatti, sulle persone incontrate e su eventuali sintomi. Se tutte le risposte saranno positive andremo avanti, altrimenti ti chiederemo di rimandare l’appuntamento.
Appena entrato nello Studio (raccomandiamo di entrare in Studio sempre con la propria mascherina!), troverai il nostro personale che, una volta misurata la tua temperatura, ti fornirà dei copriscarpe e del gel antisettico per detergere le mani e ti fornirà dei guanti monouso.
Ti inviteremo anche a mettere in un sacchetto che ti verrà fornito i tuoi effetti personali.
Nella sala di attesa
Nella sala d’attesa non troverai più riviste, volantini, giocattoli.
Non ci saranno altri pazienti o al limite gli spazi sono stati organizzati per garantire ad ognuno la distanza di sicurezza, per questo motivo ti preghiamo, se non strettamente necessario, di non venire accompagnato, l’altra persona dovrebbe comunque aspettarti fuori.
Tutte le pratiche di segreteria le farai prima di entrare nelle sale mediche.
Riceverai invece indicazioni e spiegazioni che riguardano tutto quello che c’è da sapere per tutelare la tua e la nostra sicurezza.
La visita
Una volta raggiunta la stanza medica sarà tutto molto simile a prima, noi operatori indosseremo solo dispositivi di protezione individuale più completi ed idonei alla situazione .
Quando sarai uscito ci sarà un po’ di movimento perché tutti gli spazi dove sei passato verranno sanificati con appositi macchinari, puliti con disinfettanti, l’aria verrà cambiata e sanificata, smaltiremo o sterilizzeremo tutto quello con cui sei entrato in contatto e, solo a questo punto, accoglieremo il prossimo paziente.
Più sicurezza per la tua e la nostra tranquillità
Caro paziente, proprio per la tua sicurezza abbiamo deciso di investire nei più performanti macchinari di sanificazione, nel migliorare ulteriormente tutte le procedure di controllo e raggiungere uno standard ancora più elevato di sicurezza per far fronte all’emergenza in atto. In funzione di questo sono state anche rielaborate tutte le procedure interne, dall’accoglienza del paziente alla fornitura dei dispositivi di protezioni individuali, ai percorsi all’interno dello studio.