Lo Studio si trova in un grande appartamento in una zona centrale di Roma (San Giovanni), con un ingresso al primo piano.
I locali sono suddivisi per offrire il massimo comfort e il rispetto della privacy ad ogni paziente.Saranno a vostra disposizione 4 differenti sale operative, una zona segreteria ed una grande grande sala d’ attesa.
Per accedere alle diverse sale dello studio, ogni paziente è sempre accompagnato dal nostro personale ed è cortesemente invitato ad osservare quanto segnalato.
Un lungo corridoio collega un’ampia sala d’attesa alle sale operative, ambienti clinici a stretta sorveglianza igienico sanitaria, muniti di apparecchiature odontoiatriche altamente tecnologiche.
La sala sterilizzazione è isolata dagli ambienti clinici ed è praticabile solo al personale dello studio.
All’interno delle sale cliniche vengono eseguite e costantemente controllate efficaci procedure per la sanificazione degli ambienti e la decontaminazione delle attrezzature.
L’efficienza delle macchine sterilizzatrici e la sicurezza della loro efficacia vengono accertate e documentate.
La responsabile della sterilizzazione sovrintende ai controlli, registrandone l’esecuzione. E’ conservato il registro storico che attesta la sterilizzazione di ogni strumento utilizzato per le cure.
L’intero ambiente viene preparato secondo rigidi protocolli e predisposto per la seduta:
- Detersione dei piani di lavoro e disinfezione ad ampio spettro
- Predisposizione di presidi monouso e di protezione personale
- Approntamento dello strumentario sterile specifico per la seduta.
- La struttura dello studio è conforme alle normative vigenti in materia di radioprotezione e controllo degli apparecchi radiologici.
- La strumentazione tecnica viene controllata da parte sia del nostro personale, sia di tecnici esterni ed è periodicamente rinnovata.