L’impronta ottico-digitale dal dentista. Oggi possiamo evitare di fare le classiche impronte con le solite, fastidiose, paste. Grazie ad uno scanner intraorale 3D, i nostri pazienti non temono più il fatidico momento in cui bisogna “prendere le impronte”. L’operazione si svolge eseguendo una scansione progressiva delle arcate dentarie nelle zone in particolare dove si svolge l’intervento protesico.
Con la tecnologia iTero, lo scanner 3D d’avanguardia, la presa delle impronte si può fare in pochissimi minuti e senza fastidi.
Il risultato è un modello virtuale tridimensionale, che viene visualizzato sullo schermo e può essere controllato. Questo modello virtuale può poi essere trattato e gestito per inviarlo telematicamente in laboratorio specializzato dove con software appositi verrà utilizzato per modellazioni virtuali computerizzate dei più svariati presidi protesici a cui seguirà la stampa in 3d o la realizzazione per fresatura digitale.
Ciò permette di realizzare il manufatto con caratteristiche nettamente superiori a quelle realizzate con la presa delle impronte tradizionale.